Tools Accessibilità

Servizi per il cittadino

Per avere una prestazione ambulatoriale

Centro unico di prenotazione (CUP)

Sono accettate solo le impegnative compilate correttamente
Il Centro Unico di Prenotazione è un servizio a disposizione del cittadino per la prenotazione di prestazioni ambulatoriali erogate dal Servizio Sanitario Nazionale.

Per le prenotazioni di prestazioni ambulatoriali allo sportello è necessaria l'impegnativa del medico curante o dello specialista dell’Azienda Ospedaliera, tranne che per le urgenze di Pediatria, Ginecologia e Odontoiatria.
Prima di eseguire la prestazione si deve effettuare il pagamento del ticket presso lo sportello della Banca Popolare di Lodi e Crema sito presso il CUP di Crema o presso le sedi del CUP di Rivolta e Soresina, Soncino e Castelleone.
Il CUP è collegato nelle sedi di Crema, Rivolta d'Adda, Soresina, Castelleone e Soncino quindi per avere gli appuntamenti l’utente si può rivolgere indistintamente ad una delle sedi.

Nel caso in cui la prenotazione debba essere spostata o disdettata è necessario darne comunicazione (al numero verde 800 638 638, senza prefisso) quanto prima, per rendere disponibile il servizio per altri pazienti, digitando il tasto 2 alla risposta.

Sul documento di prenotazione è indicata la sede dove viene erogata la prestazione.

Presso ogni sportello CUP sono disponibili le informazioni relative a:
  • le tipologie di prestazioni erogate
  • i costi
  • le modalità di erogazione e fruizione.
Modalità di accesso:
  • è in funzione il sistema elimina code (ritirare il numero),
  • le prestazioni devono essere pagate prima dell’esecuzione,
  • laddove si sia effettuata una prenotazioni telefonica, prima di eseguire la prestazione, l’utente si deve presentare allo sportello con il numero attribuito nella prenotazione telefonica,
  • verranno richiesti all’utente: residenza, domicilio, N. di telefono, tessera sanitaria o carta regionale dei servizi/SISS e codice fiscale.
Le modalità di pagamento del ticket e diritto esenzione sono illustrate in un depliant che viene distribuito al CUP a tutti gli utenti.