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L'Organizzazione

Gli Staff

Controllo sugli atti

Queste in sintesi le competenze attribuite alla unità operativa:
  • rilascio atti deliberativi adottati dal Direttore Generale;
  • attività di controllo prevista dall’art. 26 della legge 23. 12. 1999, n. 488 e s.m.i. (Legge finanziaria 2000) che si sostanzia nell’effettuare verifiche sui risultati conseguiti, in termini di riduzione di spesa, attraverso l’attuazione del sistema delle convenzioni Consip;
  • gestione del protocollo con la Guardia di Finanza che implica la trasmissione al Comando Provinciale:
    1. dell’elenco delle consulenze passive di carattere medico stipulate con  Strutture private, private accreditate o con singoli professionisti,
    2. dell’elenco dei medici autorizzati a svolgere la libera professione nel loro studio privato 
    3. dell’elenco dei cittadini segnalati alla Procura della Repubblica a seguito dell’accertamento della presentazione di una autocertificazione non veritiera ai fini  della esenzione ticket per reddito.
  • monitoraggio degli obiettivi comuni con ASL della Provincia di Cremona, specificati nel   protocollo sottoscritto in data 19.04.2005;
  • gestione degli adempimenti relativi all’anagrafe tributaria istituita dal  decreto ministeriale del 18.03.1999 che impone alle pubbliche amministrazioni  la  trasmissione all’anagrafe tributaria degli estremi dei contratti di appalto, di somministrazione e di trasporto di importo superiore a € 10.000;
  • gestione dell’anagrafe delle prestazioni istituita dall’art. 24 della legge n. 412/1991, che impone alle pubbliche amministrazioni la comunicazione al Dipartimento della funzione pubblica degli incarichi retribuiti conferiti o autorizzati ai  dipendenti e degli incarichi affidati a collaboratori esterni o consulenti che non siano dipendenti pubblici;
  • gestione  flussi su gare associate o aggregate per l’acquisto di beni e servizi;
  • attività a supporto del collegio sindacale;
  • attività a supporto della direzione generale in materia di acquisti di esercizio  e di investimenti.


Controllo sugli Atti della Gestione
Responsabile: dott.ssa Anna Manai
Telefono: 0373 280.601 - 280.612
Fax: 0373 280.557
E-mail: a.manai@hcrema.it